Educazione scientifica, educazione ambientale, pedagogia e didattica

 

Arcà M. (2009). Insegnare biologia. Naturalmente scienza, Pisa.

Bove C. (2009). Ricerca educativa e formazione. Franco Angeli, Milano.

Chalufour, I. & Worth, K. (2004). Building structure with young children. Redleaf Press, St. Paul, Minnesota.

Domenis L.C. (2000). La discussione intelligente. Erickson, Trento.

Gambini A., Pezzotti A., Broglia, A. (2008). Sussidiari ed esperienze didattiche di tipo pratico: due modi contrapposti con cui affrontare a scuola la complessità dei temi ambientali. In G. Giordani, V. Rossi, P. Viaroli (eds.), Ecologia Emergenza Pianificazione. Atti del XVIII Congresso Nazionale della Società Italiana di Ecologia, Parma, 1-3 settembre 2008, pp. 280-288.  [http://www.dsa.unipr.it/sitecongresso/files/SItEatti32.pdf]

Longo C. (2004). I percorsi delle emozioni. In E. Falchetti, S. Caravita (eds.): A scuola di animali. Pensieri a confronto per un nuovo rapporto. Franco Muzzio Editore, Roma.

Merzagora M., Rodari P. (2007). La scienza in mostra. Musei, science centre e comunicazione. Bruno Mondadori Editore, Milano.

Montmollin B. de, Strahm W. (eds.) (2005). The Top 50 Mediterranean Island Plants: Wild plants at the brink of extinction, and what is needed to save them. IUCN/SSC Mediterranean Islands Plant Specialist Group. IUCN, Gland, Switzerland and Cambridge, UK.

Pontecorvo C., Ajello A.M., Zucchermaglio C. (eds.) (2004). Discutendo si impara. Interazione e conoscenza a scuola. Carocci Editore, Roma.

Sterling S.L. (2001). Sustainable education: re-visioning learning and change. Green Books, Ltd. for the Schumacher Society, Bristol.

 

TOP